COVID-19: Restrizioni per il comune di Campo Tures a partire dal 29 novembre

Attenzione: questo articolo non é piú attuale!

Zona rossa

Con l’ordinanza presidenziale contingibile e urgente n. 36 del 26/11/2021 , sono state ordinate le seguenti restrizioni per il comune di Campo Tures nel periodo dal 29 novembre al 5 dicembre 2021, oltre a quelle già in vigore.

Spostamenti

Per i cittadini del comune di Campo Tures, solo gli spostamenti giustificati da comprovate esigenze di lavoro, motivi di salute o situazioni di urgenza sono consentiti dal 29 novembre tra le 20 e le 5 del giorno successivo. Per questi movimenti è necessaria un'autodichiarazione che deve essere compilata prima o direttamente al momento dell'ispezione.

Le attività sportive o l'esercizio fisico sono permesse all'aperto, anche in aree attrezzate a questo scopo e nei parchi pubblici. Tuttavia, una distanza di almeno due metri da altre persone deve essere mantenuta durante le attività sportive, e una distanza di almeno un metro durante qualsiasi altra attività. Durante l'attività motoria, si deve anche indossare una protezione respiratoria. Non sono permesse attività sportive o motorie tra le 20:00 e le 05:00 del mattino.

Tutti gli eventi pubblici (compresi quelli culturali, ricreativi, sportivi o fieristici) in spazi chiusi privati o pubblici sono sospesi. Sono sospese anche le prove e le esibizioni di cori e bande musicali, così come le rappresentazioni teatrali, le proiezioni cinematografiche, le conferenze e simili incontri in presenza.

Le manifestazioni organizzate aperte al pubblico possono svolgersi all'aperto in aree delimitate, nel rispetto delle misure di sicurezza di cui all'allegato A, previa presentazione del Pass Verde.

Maschere

Le maschere FFP2 o equivalenti devono essere indossate in tutti gli spazi chiusi (tranne che nella propria casa). All'esterno, le maschere chirurgiche o di grado superiore devono essere indossate se la distanza interpersonale di un metro non può essere mantenuta in modo permanente. In ogni caso, questo vale per tutte gli assembramenti.

All'interno degli esercizi commerciali, sia i clienti che il personale devono indossare maschere FFP2 o equivalenti. Nei locali delle attività consentite è ammesso un numero di persone pari a 1 cliente ogni 10 mq, salvo nei negozi di superficie inferiore a 20 mq, nei quali sono ammessi al massimo 2 clienti contemporaneamente. Si deve garantire una distanza interpersonale di almeno un metro. L'accesso deve essere scaglionato in modo che le persone non rimangano nei locali più a lungo di quanto sia necessario per gli acquisti.

Gastronomia

Negli esercizi di ristorazione, il consumo è permesso al tavolo, con un massimo di 4 persone per tavolo, fino alle 18.00. Le strutture ricettive possono anche intrattenere i propri ospiti dopo le 18:00.

È possibile, dalle ore 05:00 alle ore 22:00, la vendita con consegna a domicilio.

Dichiarazione (89 KB) - .PDF

26/11/2021