Scadenza versamento imposta municipale immobiliare IMI 16 dicembre 2020

Attenzione: questo articolo non é piú attuale!

IMU

A seguito della pandemia COVID-19, con ordinanza contingibile ed urgente del Presidente della Provincia n. 14/2020 del 26/03/2020 il termine di pagamento della rata di acconto dell’imposta municipale immobiliare è stato spostato al 16 dicembre 2020. Ció significa che il versamento sospeso dev’essere compiuto in un’unica soluzione entro il 16 dicembre 2020.

A fine novembre  i cittadini del Comune di Campo Tures riceveranno la lettera informativa sull’IMI con il calcolo dell’imposta dovuta per l’anno in corso e il relativo modello F24 precompilato per il pagamento dell’imposta. Il pagamento deve essere eseguito entro il 16 dicembre 2020 presso uno sportello bancario o postale oppure via homebanking. C'è un collegamento con i consueti portali online delle banche attraverso i quali il pagamento può essere ordinato direttamente online. (La funzione e-payment è attivata solo per persone fisiche).

Tramite il portale della Rete Civica dell‘Alto Adige (MyCIVIS) è possibile consultare in qualsiasi momento le posizioni fiscali attuali e storiche e scaricare i moduli F24 per il pagamento.

Se nel caso di un’imposta dovuta non dovesse arrivare una comunicazione entro il 10 dicembre, potete rivolgervi al reparto tasse ed imposte. Le collaboratrici restano a completa disposizione per eventuale assistenza. (0039 0474 677518; e-mail ufficio tributi@campotures.eu).

L’attuale regolamento sull’imposta municipale immobiliare nonché le aliquote attuali sono disponibili sul sito internet del comune Campo Tures e potrete prenderne visione al seguente indirizzo: http://www.campotures.eu/it/Imposta_municipale_sugli_immobili_IMI_15

Qualora l’imposta annuale dovuta risulti inferiore a Euro 10,01 non deve essere eseguito alcun versamento e non verrà inviata nessuna comunicazione.

23/11/2020