In viaggio sicuro sul territorio nazionale e all’estero con la Croce Bianca

Attenzione: questo articolo non é piú attuale!

Croce Bianca

Sicurezza per l'intera famiglia, protezione in viaggio, aiuto rapido e professionale in caso di emergenza, volontariato: questo e molto altro è ciò che distingue la Croce Bianca. Oltre 135.000 altoatesini ormai possiamo chiamare nostri soci, coloro che sostengono l’attività dell’associazione. Per loro e si spera per molti nuovi soci l’Associazione provinciale di soccorso offre anche quest’anno tessere interessanti, che vale davvero la pena di vedere.

Anche quest’anno c’è la possibilità di scegliere tra tre tessere annuali: con la tessera di base ALTO ADIGE i soci si assicurano vantaggi interessanti sul territorio nazionale, mentre con le tessere MONDIALE e MONDIALE PIÙ non vengono mai lasciati soli, neanche all’estero, perché la Croce Bianca si prende cura dei suoi soci come dovrebbe fare una famiglia. E la Croce Bianca è una grande famiglia. Con la tessera di base i soci godono di numerosi vantaggi locali: un numero di trasporti infermi gratuiti, l’assunzione di eventuali spese per interventi di soccorso, l’installazione dell’apparecchio di telesoccorso o di telesoccorso satellitare, la partecipazione a un corso base di primo soccorso e il voto alle assemblee parziali della loro sezione. Con le tessere MONDIALE e MONDIALE PIÙ la Croce Bianca è presente anche all’estero e sostiene i suoi soci. Oltre a tutti i vantaggi della tessera ALTO ADIGE sono compresi anche il rimpatrio i il trasferimento rapido dopo un incidente grave u una malattia siccome il trasporto materiale e l’assicurazione di tutte le spese di ricerca e recupero (soccorso) in tutto il mondo.

Si può vedere che essere socio della Croce Bianca è un affare di cuore e così le tessere sono un ottimo regalo di natale. Una tessera dell’Associazione provinciale di soccorso è un dono di cui si può beneficiare. Proprio nel mondo di oggi è importante fare un regalo con un senso. I contributi del tesseramento annuale sostengono i nostri 3.600 volontari in prima linea. Contemporaneamente permettono anche servizi che altrimenti non potrebbero essere finanziati, come il Supporto umano nell'emergenza e i gruppi giovani.

Tutte le informazioni che riguardano le tessere 2021 sono disponibili sul nostro sito web https://www.diventa-socio.it. E durante l’orario d’ufficio, i nostri dipendenti risponderanno a tutte le Sue domande chiamando il numero 0471 / 444 310. “Non potrò mai ripeterlo abbastanza spesso: Vi ringrazio di cuore cari soci, per averci sostenuto con le nostre tessere.” Dice la presidente della Croce Bianca Barbara Siri. “Questo contributo per noi è un segno di apprezzamento e di fiducia. Più di 20% degli altoatesini fanno già parte della nostra grande famiglia. È bello sapere che ci sono così tante persone dietro di noi.” Anche Ivo Bonamico, direttore dell'associazione, segue la stessa linea: “I socio sono una delle colonne più importanti nella nostra associazione, perché ci sostengono finanziando dei servizi, che alla fine vanno anche a loro vantaggio. Come ringraziamento stiamo lavorando continuamente a migliorare i nostri servizi anno dopo anno.”

27/11/2020